Per chi ha bisogno di una DEMOLIZIONE AUTO, mettiamo a disposizione la lunga competenza in questo campo per dare un servizio completo, chiaro e soprattutto capace di farvi risparmiarvi tempo e denaro.

Il Soccorso Stradale Tarquini garantisce il trasporto presso l’auto demolitore o il centro di raccolta.

Con soli € 50,00 è possibile demolire il proprio veicolo con relativa cancellazione al P.R.A (il mezzo sarà radiato dal Pubblico Registro Automobilistico, così che il numero di telaio non esisterà più e nessuno ne sarà più responsabile fiscalmente).

I veicoli ritirati vengono privati delle parti riutilizzabili cerchi, cruscotti, sedili ed altro, ripuliti dagli olii non riciclabili e dalle batterie per i necessari smaltimenti a norma di legge.

Quali documenti servono per la rottamazione auto?

  • la targa anteriore e posteriore
  • la carta di circolazione
  • il CdP o il foglio complementare

Importante: non si può procedere con la demolizione se il veicolo è gravato da un fermo amministrativo. Inoltre, in mancanza di uno o più documenti, occorre presentare agli enti delegati alla demolizione, un certificato di denuncia che deve essere eseguita precedentemente alle forze dell’ordine.

Pertanto, demolire un’auto ormai vecchia non solo è un gesto che fa bene all’ambiente, perché evita di inquinare in modo significativo, ma anche al proprio portafoglio.