Soccorso stradale a Tiburtina

Viaggia sicuro con il soccorso stradale a Tiburtina

Quando si viaggia con veicoli su gomma i contrattempi sono sempre in agguato. Nel caso in cui si verifichi un guasto all’auto o un sinistro occorre attivare il soccorso stradale Tiburtina che offre un servizio qualificato per affrontare ogni problema.

Soccorso stradale a Tiburtina

Il soccorso stradale Tarquini Pietro opera nel settore da oltre 25 anni ed è in grado di aiutarti in qualunque situazione, ad esempio nel caso di guasto meccanico all’auto, incidente stradale, impossibilità di proseguire nel viaggio in quanto l’auto è in panne. L’azienda di soccorso stradale Tiburtina opera h24, sette giorni su sette, questo vuol dire che in qualunque momento, anche nei giorni festivi puoi fare affidamento sulla professionalità degli operatori impegnati nelle operazioni di soccorso. L’azienda di Tarquini Pietro mette a disposizione il carro-attrezzi per un trasporto sicuro fino all’officina, da qui il cliente può scegliere come procedere, è possibile anche trasportare il veicolo fino all’officina del proprio meccanico di fiducia o ad altro indirizzo indicato.

Cosa fare in caso di avaria

Quando l’auto non va, magari perché ha forato una ruota in una condizione di non sicurezza e non si è in grado di sostituirla, oppure perché c’è un guasto meccanico che non era stato previsto, in caso di sinistro che ha procurato danni, la prima cosa da fare è cercare di mantenere la calma. In questi casi l’ansia davvero non aiuta perché può portare comportamenti scorretti e mettere in pericolo anche gli altri utenti della strada. Se non è possibile raggiungere una piazzola di sosta, al fine di evitare problemi alla circolazione stradale è necessario accostare con il veicolo cercando di mettersi in sicurezza. In tale occasione è bene indossare il giubbino catarifrangente in modo che gli altri autisti possano avere una visione nitida anche delle persone in strada. La legge impone di esporre alla distanza prevista dal Codice della Strada (50 metri, con visibilità da almeno 100 metri) il triangolo di pericolo. In questo modo i veicoli che stanno per sopraggiungere sono avvertiti del fatto che proseguendo troveranno un veicolo in avaria e che di conseguenza è necessario rallentare e prestare attenzione.

Chiamare il soccorso stradale a Tiburtina

A questo punto è essenziale chiamare il soccorso stradale Tiburtina che interviene in completa sicurezza e tempestivamente al fine di rimuovere il veicolo dalla strada. Il servizio offerto dal soccorso stradale Tarquini Pietro interviene per prelevare auto, moto, furgoni, quindi anche se è in avaria un veicolo commerciale è possibile ottenere aiuto. Il veicolo in avaria viene prelevato dal carro-attrezzi in completa sicurezza, ciò attraverso la collaborazione di professionisti esperti che legano il veicolo, lo prelevano, sollevano e posizionano sul mezzo di soccorso. Per coloro che avessero comunque bisogno di raggiungere la meta, mette a disposizione il veicolo sostitutivo, questo naturalmente viene controllato prima della consegna in modo da avere la certezza di poter raggiungere la destinazione senza avere ulteriori problemi.