Soccorso stradale a Tor Sapienza

Come funziona il soccorso stradale a Tor Sapienza

Può capitare che, in maniera assolutamente imprevedibile, l’automobile si blocchi a causa di un guasto improvviso; si tratta di una situazione d’emergenza soprattutto se si verifica in un giorno festivo oppure di notte. In seguito a incidenti stradali è necessario che il mezzo coinvolto venga trasferito presso un centro di assistenza per venire riparato nel minor tempo possibile. Se poi la vettura incidentata ha subito danni particolarmente gravi, subentra l’esigenza di essere trasportata presso un centro di demolizione. In tutte queste circostanze è opportuno avere la certezza di poter contare sull’assistenza di un servizio di soccorso stradale affidabile e competente, per scongiurare il rischio di peggiorare la situazione. Infatti, trattandosi di circostanze d’emergenza, è molto importante che gli interventi siano adeguati e soprattutto che tengano conto delle reali condizioni del mezzo. La ditta Tarquini si occupa da più di dieci anni di soccorso stradale, di trasporto di vetture guaste oppure incidentate e anche di rottamazione.
Soccorso stradale Tor Sapienza

In che cosa consiste il soccorso stradale a Tor Sapienza

Il soccorso stradale è un servizio di assistenza per automobilisti in difficoltà, il cui scopo è quello di intervenire in seguito a incidenti o avarie del veicolo, quando esso non è più in grado di circolare.
Si tratta di un’attività di pubblica sicurezza in quanto i suoi interventi sono finalizzati a evitare ingorghi di traffico, particolarmente pericolosi soprattutto nei luoghi dove si sono verificati incidenti.
Un’operazione di questo genere consiste innanzitutto nel recupero del veicolo a cui fa seguito il suo trasferimento; le modalità operative prevedono il sollevamento e relativo traino tramite apposite strumentazioni.
Tali interventi svolgono un ruolo di primaria importanza per la sicurezza degli automobilisti, in particolare nelle strade a scorrimento veloce (come autostrade oppure superstrade), dove la sosta di mezzi fermi rappresenta un notevolissimo pericolo.
Un mezzo che intralcia il traffico costituisce infatti una grave minaccia per l’incolumità degli automobilisti in transito.
 

Vantaggi del soccorso stradale a Tor Sapienza

Il principale vantaggio offerto dal soccorso stradale è quello di poter risolvere in breve tempo una situazione problematica riguardante un’autovettura ferma.
Infatti la disponibilità continuativa di questo servizio garantisce interventi 24 ore su 24, anche nei giorni festivi, dato che situazioni di questo genere non possono essere preventivate.
Sollevando l’automobilista da qualsiasi problematica, il servizio di soccorso stradale si assume l’onere di provvedere a tutte le necessità relative a problemi di ogni tipo riguardanti la mobilità dei mezzi incidentati o guasti.
Un altro vantaggio collegato alle operazioni di soccorso stradale è quello di assicurare tutte le garanzie richieste dai periti delle assicurazioni che intervengono successivamente per quantificare i danni subiti.